Alfa e Omega – Nicola Pegg
(2022) Durata 13 minuti
“Alfa e Omega, il principio e la fine come gemelle indifese piangono….piangono la vita e piangonola morte…piangono l’amore e piangono l’odio….piangono tutto o forse niente…”
Alfa e Omega è un cortometraggio indipendente surrealista, una “fiaba astratta” che conduce lo spettatore in un viaggio metafisico immerso nella natura, tra principio e fine, amore e odio, rinascita e morte. Mediante uno sguardo onirico siamo testimoni della creazione di Alfa e Omega, due esseri puri che intraprendono un cammino attraverso un percorso emozionale denso di simbologia, tra il benessere ed il dolore dando un nuovo inizio alla fine o dando fine ad un nuovo inizio. L’opera si propone come un corto autoriale la quale decide di rivolgersi allo spettatore tramite un linguaggio non verbale e musicale, attraverso delle sonorità sperimentali extradiegetiche ed a delle immagini che richiamano alcune opere dell’artista belga René Magritte come ad esempio il dipinto “La vittoria” del 1939. Non può esistere un significato univoco, ogni individuo possiede la chiave per aprire quella porta in riva al mare.
Scritto/Diretto/Montato da: Nicola Pegg
Prodotto da: Massimo Bezzati
Produttori esecutivi: Nicola Pegg e Adriano Danci
D.o.p/Riprese/Drone: Adriano Danci
Colonna Sonora di: Paolo Sanna
Segretario di edizione: Giacomo Lovato
Coordinatrice di produzione: Sara Pattaro
Assistenti alla produzione: Lorenzo Turco, Luca Pattaro e Daniela Binotto
Assistenti Scenografia: Roberto Carnio e Luca Simeoni
Fotografo di scena: Gianluca Busatto
Interpreti: Alessandra Viganò, Selena Bellussi e Jagoda Lewandowska (aka Blueberry Le)
Locandina ufficiale: Giorgio Credaro
Una produzione: The Bloor Pictures
“Credo che il desiderio di trasporre e rappresentare i sogni e le proprie fantasie di qualsiasi tipo esse siano sia l’atto creativo più puro ed intimo che possa esistere, sarebbe come cercare di creare una nuova lingua, scoprire nuovi mondi.”
Nicola Pegg